Villa Pace si trova immersa nelle bellissime colline della Franciacorta in una perfetta posizione per visitare i tesori della provincia di Brescia.
BRESCIA
La città di Brescia è raggiungibile in pochi minuti da Gussago, anche con l’utilizzo di mezzi pubblici.
Raggiunta la città ci si trova subito immersi nelle vie e nelle piazze ricche di monumenti antichi, splendide chiese e palazzi di nobili famiglie.
Da non perdere la visita ai resti di Brescia romana, a piazza Duomo con le sue magnifiche chiese e il Broletto, alla scenografica Piazza Loggia e al monumentale castello che domina il Colle Cidneo.
Brescia è anche una città ricca di musei: il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio-Martinengo, i Musei delle Armi e del Risorgimento.
FRANCIACORTA
Gussago è uno dei principali paesi della Franciacorta, terra ricca di storia, arte e cultura.
A pochissimi chilometri da Gussago si possono ammirare l’Abbazia Olivetana di Rodengo Saiano e il Monastero di San Pietro in Lamosa di Provaglio d’Iseo.
A Concesio trova invece sede la casa natale di Papa Paolo VI con la sua ricca collezione di opere d’arte contemporanea.
Ma la Franciacorta è famosa in tutto il mondo per i pregiati vini prodotti nelle numerose cantina che offrono ai visitatori possibilità di visite e degustazioni.
LAGO D’ISEO E MONTISOLA
Il Lago d’Iseo ( che dista da Gussago solo 15 km) con la sua forma ad esse si estende dalla Franciacorta alla Valcamonica.
Il suo paesaggio vario, circondato dalle verdi montagne, offre un’atmosfera calma e rilassante.
Al centro del lago spicca l’inconfondibile sagoma di Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa.
LAGO DI GARDA
Il lago più famoso d’Europa si trova a soli 45 km da Villa Pace. Con i suoi scenari mozzafiato, piccoli borghi e importanti testimonianze antiche, affascina da sempre turisti italiani e stranieri.
Imperdibile una visita alle Grotte di Catullo di Sirmione, alla Villa Romana di Desenzano e al Vittoriale degli italiani di Gardone Riviera.